Vertigo Design

Xtreme Italian Brochures

Un susseguirsi armonioso di progettazioni particolari sia a livello di graphic design che dal punto di vista di ricerca di materiali e di formati speciali. Queste sono le carattestiche che fisicamente corrispondono ai due ordini di lettura del volume: in un verso la collezione di brochures e folders di maggiore impatto grafico, nell'altro quella più sperimentale.

Continua...

Aiap Community 0.1

Presentato a Trani durante l'assemblea, "Aiap community 01" raccoglie e organizza cinquanta progetti di altrettanti progettisti italiani (scelti fra i soci AIAP) presentati durante i lavori dell'Assemblea AIAP 2002 di Riccione. Colore, caratteri, segni, gabbie, materiali, figure, luoghi, storie, sono i capitoli nei i quali i lavori sono stati "graficamente smontati". Il risultato è un repertorio di eccellenze della qualità progettuale che si candida a diventare periodico strumento di monitoraggio della grafica in Italia.

Continua...

Brochure Parade

Brochure Parade presenta una ricca selezione di progetti di brochure dall'Italia che esprimono il loro messaggio in modo conciso, efficace e di grande appeal. Gli esempi presentati sono divisi in nove categorie: Industria e tecnologia, Eventi e attività socio-culturali, Turismo e tempo libero, Benessere, Moda , Accessori, Arredamento e Design, Servizi di ristorazione e autopromozione.

Continua...

Design for made in Italy

Il paradosso più sorprendente che riguarda il fruitore della società dell'informazione è la necessità di doversi continuamente difendere dall'informazione stessa, sottraendosi, filtrando o lasciandosi scivolare addosso ogni comunicazione superflua o non richiesta. L'impresa più ardua per chi interviene nel design della comunicazione è pertanto creare soluzioni originali, capaci di penetrare i sistemi di difesa - ormai automatici - del fruitore. Soluzioni orientate a caratterizzare la comunicazione in modo che si distingua, sia facilmente interpretabile, sia utile e convincente.

Continua...