La mostra “MY PLANET FROM SPACE: FRAGILITY AND BEAUTY” il 20 giugno 2018 ha ricevuto la MENZIONE D'ONORE COMPASSO D'ORO ADI XXV Edizione. Un riconoscimento tra i più prestigiosi a livello mondiale, motivo di orgoglio per tutti noi. La mostra, promossa dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA-ESRIN) è stata esposta a Roma (Palazzo delle Esposizioni), New York (Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite), Milano (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Leonardo da Vinci), e Parigi (Palais de la Découverte).
Continua...Vertigo Design vince il PREMIO PA SOSTENIBILE con il progetto 'Digital Heritage System' come miglior progetto per l'ambito 'Economia circolare, innovazione e occupazione'. I 100 progetti premiati sono stati ritenuti i più interessanti per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030"
Continua...Vertigo Design insieme a ViVi&Partners è tra le imprese del Lazio selezionate nell'ADI Design Index 2015. Il Premio Eccellenze del Design nel Lazio, istituito da ADI Lazio in collaborazione con la Regione Lazio, è riconoscimento ai designer e alle imprese che si sono distinti per capacità di innovazione.
Continua...Vertigo Design su "Design Firms Open For Business" di Steven Heller e Lita Talarico. Il libro presenta la storia di alcuni dei più interessanti studi interessanti studi grafici nel mondo, valorizzandone le qualità e le caratteristiche specifiche. Il libro è uno sguardo di prima mano all'interno di studi e agenzie, sia grandi che piccole, di tutto il mondo. Vengono esplorati i meccanismi interni di oltre 40 strutture di design variamente focalizzate, offrendo spunti interessanti alle aziende che lavorano su tematiche molto differenziate.
Continua...Il progetto espositivo 'Marte - Incontri ravvicinati con il pianeta rosso', realizzato in collaborazione con Vivi&Partners è selezionato nell'ADI Design Index 2017 nella categoria Exhibition Design. Realizzata per ASI - Agenzia Spaziale Italiana, la mostra ha come curatrice Viviana Panaccia Vertigo Design per il Visual Design e Mattia Darò per il progetto architettonico.
Continua...Il progetto espositivo 'My planet from space: fragility and beauty', realizzato in collaborazione con Vivi&Partners è selezionato nell'ADI Design Index 2017 nella categoria Design per la comunicazione. Realizzata per ASI - Agenzia Spaziale Italiana, la mostra ha come curatrice Viviana Panaccia Vertigo Design per il Visual Design e Mattia Darò per il progetto architettonico.
Continua...Una pubblicazione di progetti di pubblica utilità ha selezionato Vertigo Design tra gli studi che hanno realizzato progetti di particolare rilievo. In Italia, con l'etichetta "grafici di pubblica utilità" si è identificato un gruppo stilisticamente eterogeneo di grafici e designers italiani che hanno prestato la propria professionalità ad amministrazioni pubbliche e partiti politici tra il 1971 ed il 1989.
Continua...1000 idee di 100 designer grafici mette in mostra il lavoro di una selezione dei migliori designer di oggi e fornisce preziosi suggerimenti agli appassionati di grafica. Il libro offre una rappresentazione dietro le quinte di ogni progetto, fornendo un manuale di istruzioni virtuale per il progetto finale e la sua struttura creativa, produttiva e organizzativa. I 1000 suggerimenti variano nella forma e nella funzione, dalla teoria alla pratica, dando spunti su nuovi materiali, tecniche e strumenti.
Continua...Progettazione grafica basata sulla semplicità di alta qualità: non solo elegante e accattivante, ma ordinata e distintiva, colorata e raffinata, che utilizza in modo estremamente efficace tipografia e simboli. In breve, un design sofisticato che seduce tutti. Il libro presenta una raccolta di questo tipo di progetti con una selezione dei migliori in termini di design semplice e superlativo provenienti da Regno Unito, Italia, Francia, Spagna, Australia, Messico, Brasile, Stati Uniti e altro, all'interno di un volume elegante e sobrio.
Continua...Una pubblicazione che raccoglie il meglio dei marchi e dei logotipi italiani, con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della comunicazione italiana a livello nazionale e internazionale. Più di 300 pagine di pura creatività italiana! Logomania è dedicato alla ricerca sul logo, con una suddivisione in categorie a seconda della tipologia di lavoro e dei modi di progettazione.
Continua...