Ita   Eng

Servizi

Corporate
La creazione di un’identità visiva aziendale è, da sempre, elemento centrale dell’attività di Vertigo Design. La progettazione di un’immagine coordinata, per un’azienda o un’istituzione, è affrontata oggi in modo dinamico, nella consapevolezza della necessità di una continua evoluzione che assecondi lo sviluppo incessante delle nuove tecnologie.

Branding
Vertigo Design propone strategie di branding come processo dinamico e creativo. In questo approccio la risposta al mercato è, a volte, altrettanto importante della visione dei clienti.
Le aziende sono aiutate a sviluppare una strategia di comunicazione o di vendita con particolare attenzione al Visual Design, in modo da rafforzare l’identità del brand e facilitare l’affermazione nel mercato di riferimento.

Strategia
Mettiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo di una strategia di marketing completa, lavorando con i nostri partner per proporre una soluzione che sia coerente, efficace e distintiva. Vertigo Design è in grado di proporre piani media integrati a 360° PR, combinando soluzioni tradizionali (stampa, radio, TV) a new media (internet e social media).

Pubblicità (advertising)
Realizziamo campagne pubblicitarie a partire dallo sviluppo dell'idea creativa fino alla creazione ed attuazione di strategie integrate, tra stampa, tv, radio, web. L’advertising viene proposto come elemento di una strategia complessiva

Editoria aziendale (publishing)
Vertigo Design progetta Report, magazine e newsletter per aziende e clienti istituzionali. Attraverso una consolidata esperienza è in grado di offrire una vasta gamma di pubblicazioni che comprendono anche la comunicazione on-line.

Infografica (Information Design)
L’infografica è proposta come elemento fondamentale per la comunicazione ad un pubblico allargato di contenuti complessi. Attraverso il progetto Infographicsense e con i suoi partners, Vertigo Design propone un approccio crossmediale a questo strumento, con la creazione di progetti che vanno dal virtuale (web e digitale) fino al fisico (allestimento di spazi architettonici ed espositivi).

Segnaletica (Wayfinding)
I progetti di orientamento riguardano sia sistemi di orientamento tradizionale che digitale. L’approccio di Vertigo Design è quello di costruire segnali e percorsi che, possibilmente, esprimano l’identità del luogo.

Digital design
I progetti per il web e per smartphone sono creati con una particolare attenzione alle problematiche di comunicazione, navigazione e branding. Vertigo Design è attiva nell’ideazione e creazione di soluzioni innovative dedicate alle aziende.

Allestimenti (Exhibit Design)
La realizzazione di allestimenti espositivi o fieristici viene affrontata nell’ambito di una forte collaborazione con clienti e partner con l’obiettivo di creare un racconto attraverso lo spazio fisico. Questa particolare attenzione alla ‘messa in scena’ dei contenuti viene accompagnata da una attenzione alla necessaria coerenza con le strategie di comunicazione complessive.
 

 

 



COPYRIGHT ©  Vertigo Visual Design  - P.IVA IT05947971007 - Tutti i diritti riservati Creazione siti internet MaxiSito