Ita   Eng
Mario Fois

Visual designer, diplomato all'ISIA di Urbino, opera nei vari ambiti della comunicazione visiva quali l'immagine coordinata, l'editoria, l'allestimento, il web design, il retail design. Negli ultimi anni ha sviluppato i suoi interessi nel campo del design dell'informazione.

È socio fondatore della Vertigo Design con la quale ha realizzando progetti per numerosi clienti come Auditorium - Parco della Musica, Comune di Roma, Agenzia del Demanio, P&G, Garante per la Privacy, Finmeccanica, Alenia Spazio, Telespazio, Merck, Fandango Cinema, Intralot, Unicef e molti altri. Ha vinto il concorso per la progettazione della segnaletica turistica del centro storico di Belluno e molti progetti dello studio sono stati pubblicati su riviste internazionali.
Ha insegnato grafica e comunicazione visiva presso il Corso di Laurea di Disegno Industriale Università degli studi di Roma "La Sapienza" e Comunicazione del progetto al Corso di laurea triennale dell'ISIA Roma Design dove ora insegna Information Design al biennio Specialistico in Design dei Sistemi. Ha tenuto un modulo di insegnamento in "Communication Design" nell'ambito del Master UX - User Experience organizzato presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell'Università la Sapienza di Roma.
Collabora attivamente con le riviste "Progetto Grafico", della quale è stato redattore, e con "diid - disegno industriale". Tra gli articoli pubblicati: "Marchi di guerra, segni di pace" 2003, "Erik Nitsche - designer del progresso" 2008, "Ruedi Baur - variazioni sul tema" 2006, "Soul Bass - I titoli di testa" 2007, "Comunicazioni libere" 2008, "Il ruolo dell'Information Design" 2011. È socio AIAP e BEDA.
 





























 



COPYRIGHT ©  Vertigo Visual Design  - P.IVA IT05947971007 - Tutti i diritti riservati Creazione siti internet MaxiSito