< 15 > Chiudi Progetto

Progetto:
Croce ottagona in campo rosso

Cliente:
Ordine di Malta

L' Ordine di Malta è contemporaneamente un organismo umanitario, un ordine religioso e nobiliare, uno Stato sovrano, e le sue attività si estendono in oltre 120 paesi in tutti i continenti. Comunicare contemporaneamente questi diversi aspetti richiede un attento controllo dei segni e dei linguaggi, oltre a un rigoroso coordinamento delle attività di consulenza per dare maggior forza e coerenza visiva agli strumenti di comunicazione dell'Ordine.
 
Proposte di copertina


I report finanziari contengono una gran quantità di dati, che necessitano di una loro interpretazione infografica per la loro corretta rappresentazione.

I luoghi dell'Ordine

L'Ordine di Malta svolge attività umanitaria in tutto il mondo, e la comunicazione degli interventi riveste un ruolo importante e delicato. In fase di progetto si è scelto di dare un notevole risalto al racconto fotografico, curando con particolare attenzione ogni singolo dettaglio.



E' stato valorizzato il "brand color" dell'Ordine, il rosso, come elemento fondamentale della comunicazione istituzionale.

È stata progettata e realizzata la newsletter nel formato cartaceo e digitale, come strumento agile e puntuale delle attività più significative.

È stato impostato un format editoriale in grado di dare continuità e coerenza ai vari strumenti editoriali dell'Ordine di malta.