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Progetto:
La strada è nostra!

Cliente:
Intralot Italia

Vertigo Design ha progettato e realizzato per Intralot una campagna di comunicazione integrata unica nel suo genere, comprendente attività di Guerrilla Marketing, Ambient Media e Advertising (affissioni, tv, stampa e radio). Il suo principale obiettivo e' consistito nel supportare più di 200 negozi in tutta Italia, attraverso una miglior conoscenza del marchio Intralot proprio nelle città, paesi e quartieri in cui sono presenti.


Qualche dato sulla campagna: 212 negozi in 18 regioni d'Italia, 800.000 flyer con bonus-card, 100.000 Pvc elettrostatici, 2.500 adesivi per vetrina, 9.000 impronte adesive, 5.000 bandierine di calcio d'angolo, 350 aree di rigore, 21 km di righe bianche per asfalto, 250 promoter, 1.000 impianti di affissione statica e dinamica, 21 tipologie di annunci radio da 40 secondi con passaggi su 6 emittenti, 20 tipologie di spot TV da 30 secondi con passaggi su 11 emittenti, annunci stampa su 8 testate nazionali e locali.

Uno dei materiali utilizzati di Guerrilla Marketing consiste nella bandierina di calcio d'angolo allestita sui pali di segnaletica urbana. Dei luoghi anonimi della città si trasformano così in frammenti di campo di gioco, rafforzando così il claim della campagna "Ovunque c'è sport". Le strisce del corner a terra contribuiscono a rendere più scenografico l'allestimento.

I 250 promoter coinvolti hanno lavorato per realizzare numerosi allestimenti nelle prossimità dei negozi Intralot, trasformando così il contesto urbano. La Guerrilla Marketing prevede azioni di forte stimolo comunicativo, capaci di creare un piccolo ma efficace evento, anche in una zona circoscritta della città. La loro efficacia si estende anche oltre la durata dell'intervento, attraverso il passaparola. Spesso sono congeniate con un effetto "teaser" che amplifica la curiosità e la memorizzazione.
I pvc elettrostatici serigrafati simulano la rottura del cruscotto delle vetture parcheggiate nella prossimità dei negozi.
Anche l'affissione dinamica sul retro dei pullman di linea utilizzano l'effetto "trompe l'oil" della rottura del vetro.

L'attività promozionale si completa con la distribuzione degli 800.000 flyer contenenti la Bonus Card per la giocata gratuita.


Affissione statica su cartelli 6x3 mt in prossimità dei negozi.

I circa 1.000 impianti di affissione utilizzati sono stati personalizzati per rafforzare l'obiettivo di prossimità.