< 19 > Chiudi Progetto

Progetto:
Un soffio di eternità

Cliente:
Laura Biagiotti

Otto anni di progetti per il rafforzamento dell'identità dei profumi di Laura Biagiotti.

In occasione del ventennale del profumo Roma è stato progettato e realizzato un press-kit celebrativo per beauty-editors.

Il profumo, cd e brochure del ventennale vengono veicolati con uno shopper appositamente progettato.

Doppia pagina interna della pubblicazione del ventennale.

Dettaglio di un'apertura interna.

Doppia pagina interna.

Visualizzazione della brochure.


I visual della campagna per Roma e Roma Uomo hanno presentato i profumi con una luce "monumentale", al pari dei tesori d'arte della città eterna.

Il restauro delle fontane di Piazza Farnese, promosso da Laura Biagiotti, è stato pubblicizzato con alcuni annunci stampa su riviste nazionali. In particolare, è stato annunciato l'avvio e successivamente il completamento dell'operazione di restauro e valorizzazione.


Il progetto ha vinto la Targa d'argento per la pubblicità e il Premio "Marco Borsa".

In occasione del ventennale del profumo "Roma", Laura Biagiotti ha finanziato il restauro delle due fontane di Piazza Farnese. Il lavoro dei restauratori è durato circa sei mesi, durante i quali il cantiere è stato delimitato da una recinzione appositamente progettata per l'evento, con l'obiettivo di comunicare alla città l'iniziativa e le principali informazioni storico-artistiche delle fontane gemelle. L'obiettivo progettuale è stato quello di integrare le forme e i colori del cantiere con il contesto circostante, senza disturbare lo scenario di una delle piazze più belle della capitale.





Press-kit per il profumo Emotion.